Entalpia Engineering mette a disposizione dei propri Clienti la competenza acquisita nella progettazione e realizzazione di impianti termotecnici nell'industria e nel settore terziario. La società opera come EPC -Engineering, Procurement & Construction- intervenendo come unico interlocutore responsabile dell'intero processo realizzativo.
Entalpia Engineering conosce i bisogni dell'Industria e per questo è in grado di proporre soluzioni adeguate ai progetti di sviluppo impiantistico. Le proposte d'intervento nel settore industriale vanno dalla progettazione e costruzione di centrali ed impianti termotecnici per vapore, acqua calda/surriscaldata o fluido diatermico, impianti di cogenerazione, automazione e regolazione degli impianti ed impianti per un reale risparmio di energia elettrica.
Entalpia Engineering si rivolge alle aziende operanti nei settori dell'Agroalimentare e dell'Agricoltura proponendo interventi per il recupero di scarti e reflui organici abbinati ad impianti di cogenerazione per ridurre il costo del kWh utilizzato ed abbattere i costi per il calore.
Entalpia Engineering offre agli imprenditori del settore Terziario la relizzazione di interventi di efficienza energetica al fine di ridurre i costi di esercizio degli impianti, riscontrando effettivi vantaggi nella spesa annua per l'energia elettrica e termica. Nelle imprese in cui si impiegano grandi quantità di energia per assicurare il benessere di chi frequenta gli ambienti si possono sfruttare i benefici di numerose soluzioni: impianti di trigenerazione, impianti di cogenerazione, impianti di teleriscaldamento e sistemi per la riduzione dei consumi elettrici. Inoltre possiamo realizzare diversi altri impianti tecnologici: condizionamento VRF, condizionamento con Unità di Trattamento Aria, antincendio, distribuzione gas tecnici e impianti idrici.
Entalpia Engineering è in grado di proporsi come partner impiantistico per aziende appartenenti a numerosi ambiti produttivi: